DAL REALE AL VIRTUALE… E POI ANCORA AL REALE.
LA SCANSIONE 3D TRASFORMA UN OGGETTO REALE IN UN PROGETTO 3D.
La Scansione 3D è la tecnica che consente di tradurre in progetto digitale la superficie di un oggetto reale.
Questa tecnica è indispensabile qualora si voglia digitalizzare oggetti con forme principalmente organiche realizzate artigianalmente.
Il processo di Reverse Engineering permette, partendo da una cera, da una scultura o da un qualsiasi prototipo di ricostruire le superfici e di ricavare un modello CAD 3D modificabile nelle forme e dimensioni.
DIFFERENTI TECNOLOGIE DA UTILIZZARE
I nostri laboratori sono dotati di diversi sistemi di scansione:
Laser, Luce Strutturata, a Contatto su banco e a Contatto su braccio antropomorfo
che ci permettono di scansionare vari tipi di oggetti in differenti materiali e offrirvi un servizio personalizzato alle vostre esigenze.
Possiamo realizzare dalla semplice nuvola di punti alla triangolazione (mesh) esportabile in formato STL per la prototipazione rapida o la ricostruzione in superfici dell'intero oggetto.
IDENTICO ALL’ORIGINALE
Attraverso la Scansione 3D e il processo di Reverse Engineering è possibile riprodurre lo stesso oggetto per replicarlo in caso di rottura o di usura degli stampi o modificarlo digitalmente in seguito alle nuove esigenze di mercato.
La Scansione 3D permette anche di recuperare la modellazione storica della vostra azienda e di creare quindi un archivio digitale, che possa essere tramandato nel tempo.
Garantiamo la massima riservatezza, pertanto vi richiediamo che il modello scansionato sia di Vostra proprietà o corredato dall’ Autorizzazione dalla casa madre.
Via Gioacchino Rossini, 14
15048
Valenza (AL)
Tel 0131-95.44.44
Fax 0131-92.82.87
P.Iva IT01664150065