Scansione 3D

DAL REALE AL VIRTUALE… E POI ANCORA AL REALE.

LA SCANSIONE 3D TRASFORMA UN OGGETTO REALE IN UN PROGETTO 3D.

Guarda il Video.

La Scansione 3D è la tecnica che consente di tradurre in progetto matematico un qualsiasi oggetto reale.

Questa tecnica è indispensabile qualora si voglia digitalizzare oggetti con forme principalmente organiche realizzate artigianalmente.

Il processo di Reverse Engineering permette, partendo da una cera, da una scultura o da un qualsiasi prototipo di ricostruire le superfici e di ricavare un modello CAD 3D modificabile nelle forme e dimensioni.

DIFFERENTI TECNOLOGIE DA UTILIZZARE

I nostri laboratori sono dotati di diversi sistemi di scansione:

Laser, Luce Strutturata, a Contatto su banco e a Contatto su braccio antropomorfo

che ci permettono di scansionare vari tipi di oggetti in differenti materiali e offrirvi un servizio personalizzato alle vostre esigenze.

Possiamo realizzare dalla semplice nuvola di punti alla triangolazione (mesh) esportabile in formato STL per la prototipazione rapida o la ricostruzione in superfici dell'intero oggetto.

IDENTICO ALL’ORIGINALE

Attraverso la Scansione 3D e il processo di Reverse Engineering è possibile riprodurre lo stesso oggetto per replicarlo in caso di rottura o di usura degli stampi o modificarlo digitalmente in seguito alle nuove esigenze di mercato.

La Scansione 3D permette anche di recuperare la modellazione storica della vostra azienda e di creare quindi un archivio digitale, che possa essere tramandato nel tempo.

Garantiamo la massima riservatezza, pertanto vi richiediamo che il modello scansionato sia di Vostra proprietà o corredato dall’ Autorizzazione dalla casa madre.


Ante Rem Srl

Via Gioacchino Rossini, 14

15048

Valenza (AL)

Tel 0131-95.44.44

Fax 0131-92.82.87

P.Iva IT01664150065