Scansione 3D

Guarda un esempio

DAL REALE AL VIRTUALE… E POI ANCORA AL REALE.

LA SCANSIONE 3D TRASFORMA UN OGGETTO REALE IN UN PROGETTO 3D.

Guarda il Video.

La Scansione 3D è la tecnica che consente di tradurre in progetto digitale la superficie di un oggetto reale.

Questa tecnica è indispensabile qualora si voglia digitalizzare oggetti con forme principalmente organiche realizzate artigianalmente.

Il processo di Reverse Engineering permette, partendo da una cera, da una scultura o da un qualsiasi prototipo di ricostruire le superfici e di ricavare un modello CAD 3D modificabile nelle forme e dimensioni.

DIFFERENTI TECNOLOGIE DA UTILIZZARE

I nostri laboratori sono dotati di diversi sistemi di scansione:

Laser, Luce Strutturata, a Contatto su banco e a Contatto su braccio antropomorfo

che ci permettono di scansionare vari tipi di oggetti in differenti materiali e offrirvi un servizio personalizzato alle vostre esigenze.

Possiamo realizzare dalla semplice nuvola di punti alla triangolazione (mesh) esportabile in formato STL per la prototipazione rapida o la ricostruzione in superfici dell'intero oggetto.

IDENTICO ALL’ORIGINALE

Attraverso la Scansione 3D e il processo di Reverse Engineering è possibile riprodurre lo stesso oggetto per replicarlo in caso di rottura o di usura degli stampi o modificarlo digitalmente in seguito alle nuove esigenze di mercato.

La Scansione 3D permette anche di recuperare la modellazione storica della vostra azienda e di creare quindi un archivio digitale, che possa essere tramandato nel tempo.

Garantiamo la massima riservatezza, pertanto vi richiediamo che il modello scansionato sia di Vostra proprietà o corredato dall’ Autorizzazione dalla casa madre.


Scrivici un messaggio

Ante Rem Srl

Via Gioacchino Rossini, 14

15048

Valenza (AL)

Tel 0131-95.44.44

Fax 0131-92.82.87

P.Iva IT01664150065


Iscriviti alla Newsletter

* Indica un campo obbligatorio

Da ANTE REM SRL riceverai:

Ti puoi disiscrivere quando vuoi cliccando sul link che trovi in fondo alla nostra Newsletter. Per avere informazioni circa le pratiche sulla privacy puoi visitare la pagina Privacy Policy.

Per le invio delle nostre email utilizziamo la piattaforma Mailchimp. Cliccando sul pulsante Iscriviti, accetti che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimo per essere processate. Scopri di più sulle politiche sulla privacy di Mailchimp.