Accessori Moda

Le nostre competenze tecniche maturate in oltre 20 anni di professionalità nell’ambito della Progettazione 3D e la vasta gamma delle più avanzate tecnologie di Stampa 3D, ci rendono il partner ideale per aziende creative che desiderano differenziarsi con prodotti e metodologie all'avanguardia.

La maggior parte delle applicazioni della Stampa 3D per il mondo "fashion" si trovano soprattutto nel settore degli accessori di moda come: borse, scarpe, cinture, bottoni gioiello, ecc...

L'arte sartoriale, così come quella calzaturiera, pur avendo un'antica tradizione tramandata di generazione in generazione, si sposa perfettamente con la nuova tecnologia della Stampa 3D, consentendo all’azienda o al designer di progettare e realizzare prototipi di alta qualità.

Il maggior vantaggio è poter vedere immediatamente un'idea trasformarsi in oggetto reale; grazie a software innovativi e al crescente sviluppo tecnologico sono stati superati numerosi limiti produttivi, con un considerevole risparmio non solo economico, ma anche in termini di tempo.

Attraverso la modellazione tridimensionale e la Stampa 3D è possibile:

  • modificare un progetto arricchendolo con nuovi elementi decorativi e componenti che sino a pochi anni fa erano impensabili,
  • visualizzare l’evoluzione del progetto attraverso Rendering fotorealistici, per poi …
  • stampare il prodotto superando quindi le fasi e i passaggi multipli che da sempre caratterizzano le metodologie tradizionali dell'industria della moda.

Grazie al servizio di AntePrima di Stampa è possibile inoltre realizzare un Prototipo estetico e funzionale a basso costo, che simulando e mixando materiali differenti permette di toccare con mano e verificare lo stato dell’arte.

Cura dei dettagli e precisione sono elementi imprescindibili per lo sviluppo di un modello di alta qualità che solo con una Stampa 3D ad Alta definizione è possibile ottenere (le nostre tecnologie sono in grado di raggiungere i 0.015mm-15 micron di precisione).


Ante Rem Srl

Via Gioacchino Rossini, 14

15048

Valenza (AL)

Tel 0131-95.44.44

Fax 0131-92.82.87

P.Iva IT01664150065