Design Industriale

La Progettazione CAD 3D unita alla Stampa 3D hanno aperto nuovi orizzonti ed applicazioni pratiche in vari settori del Design Industriale modificando sempre più i paradigmi della produzione industriale, creando nuove opportunità di espressione estetica e funzionale.

La vasta gamma di tecnologie di Stampa 3D a nostra disposizione e la nostra ultraventennale professionalità maturata nella Progettazione 3D, ci consentono di supportare le aziende e i designer nello sviluppo di idee innovative e realizzare modelli e prodotti unici, ottimizzando tempi e costi della produzione in serie.

Proponiamo diverse opzioni per arrivare alla realizzazione del miglior Prototipo dell’oggetto, passando dalla modellazione 3D, alla Scansione 3D sino alla Stampa 3D ad alta definizione.

Possiamo partire da un semplice schizzo o da un disegno tecnico e realizzare un modello tridimensionale dal quale si possono creare dei Rendering fotorealistici e Animazioni 3D ad Altissima Qualità, permettendo quindi una visione “digitale” del progetto nel suo complesso, oppure possiamo partire da un campione esistente, attraverso la Scansione 3D e il processo di Reverse Engineering effettuare modifiche sia strutturali che estetiche per arrivare alla definizione del modello 3D.

Dal progetto 3D è possibile poi realizzare sia AntePrime di Stampa, vale a dire prototipi a basso costo con resine estetiche (trasparenti, bianche o nere) e elastomeri con differenti gradi di ShoreA, sia prototipi ad alta definizione, realizzati attraverso tecniche e materiali di Stampa 3D di elevata precisione (sino a 0.015mm- 15 micron).


Ante Rem Srl

Via Gioacchino Rossini, 14

15048

Valenza (AL)

Tel 0131-95.44.44

Fax 0131-92.82.87

P.Iva IT01664150065